American cookies e foglietti



Rimetto a posto le ricette che tengo in una cartellina enorme: in realtà sfoglio e rileggo foglietti con appunti e ricette scritte a mano di tanto tempo fa e ritrovo un biglietto scritto da una cara amica americana con la sua ricetta dei cookies americani...sorrido!


Le ricette di cucina non sono solo uno strumento per cucinare, ma un modo di ricordare persone, eventi e istanti della mia vita: rileggo e ricordo, cucino e i profumi trasportano immagini e avvenimenti.

Un viaggio della memoria...



OATMEAL COOKIES e memorie :)

Come si fanno? In un attimo davvero!

Prendete nota

100 g di burro morbido
1/2 cup di zucchero bianco
1/2 cup di zucchero di canna grezzo

Lavorare questi ingredienti in modo da ottenere una crema

Aggiungere
1 uovo intero medio
1 cucchiaio di estratto di vaniglia (io l'ho fatto in casa con questa ricetta)

Mescolare bene e aggiungere poco per volta

1 cup di farina 0
1/2 tsp di bicarbonato
1/2 tsp di lievito per dolci
1/2 tsp sale

se necessario posso aggiungere un goccio di latte per regolare la morbidezza dell'impasto

alla fine aggiungo

1 cup di fiocchi d'avena (Quaker quick-cooking)
3/4 di cup di gocce di cioccolato

Ho cotto i biscotti nel forno a 180° per circa 8 minuti, formandoli con due cucchiaini e lasciandoli distanziati.

In un attimo ho preparato una merenda profumata :)



Se li provate mi fate sapere?

Commenti

Post più popolari