COUS-COUS MEDITERRANEO

Dove si possono utilizzare i pomodorini appassiti in forno?
Ecco un'idea d'insalata estiva gustosa e colorata che mi è piaciuta molto.

DSC_0732

Ho preso 3 peperoni piccoli (2 gialli ed 1 rosso) li ho tagliati a cubetti e fatti rosolare in olio caldo e a fiamma sostenuta, dove stavano "sfrigolando" aglio e peperoncino piccante.
Ho salato, pepato, e dopo 10 min. di cottura ho aggiunto olive (gaeta o taggiasche), capperi di Pantelleria dissalati ed herbes de Provence.

Nel mentre ho messo a "rinvenire" il cous-cous precotto (3 tazzine di cous-cous per 3 tazzine di brodo caldo). Si lascia coperto per ca 7 min. e poi si sgrana con due forchette
Si aggiunge un goccio d'olio e si condisce con i peperoni, i pomodorini appassiti e della feta greca sbriciolata.
Su tutto della menta spezzattata.
Si gusta tiepido o freddo (meglio non di frigorifero).

BUONISSIMO!

Ricetta vista nel pomeriggio su Alice da Laura Ravaioli e subito realizzata.

Commenti

Post più popolari