La paradiso può attendere

Paradiso

Ha atteso davvero tanto, ma alla fine è nata ed è lievitata!
Quanto tempo che non pubblico nulla, entro, leggo gli altri bellissimi blog, prendo spunti e nuove idee, ma poi non ho voglia di pubblicare nulla di nuovo.

Ma oggi posto una cosa semplice semplice, buona, ma che per riuscire come si deve, ci ha messo davvero tantissimo.
Le prime volte mi è venuta una frittatona immangiabile, ma quando ho provato ad applicare il metodo bimby (che spesso non sfrutto come dovrei) ho scoperto che era la via giusta.

La ricetta l'ho letta ed "invidiata" (è davvero molto bella) dal blog spettacolare di "La ciliegina sulla torta", ed io l'ho rivisitata con le varianti bimby e con qualche differenza nelle farine utilizzate e nei tempi di cottura.

Per chi avesse il bimby riporto il metodo seguito, altrimenti al link originale potrete trovare il procedimento che mi ha fatto impazzire.


TORTA PARADISO


150 gr. di fecola di patate
150 gr. di maizena
200 gr. di zucchero
200 gr. di burro morbido
6 uova
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale
zucchero a velo q.b

Preparazione:

Inserire nel boccale lo zucchero: 15 sec. vel. Turbo e aggiungere le uova: 1 min. vel. 5.
Unire il burro: 20 sec. vel. 5 e 30 sec. vel. 7.
Aggiungere fecola, sale e lievito: 30 sec. vel. 5.
Versare il composto in una tortiera da plum cake (la prossima volta proverò a fare delle tortine monoporzione), con carta forno e cuocere in forno preriscaldato a 160° per 10 min. a 180° per 20 min. e a 200° per 10 min..
Sfornare il dolce, lasciarlo riposare pochi minuti, capovolgerlo su un piatto da portata e spolverizzare con zucchero a velo.

Paradiso

Commenti

Federica Simoni ha detto…
eh già davvero favolosa!!complimenti!!ciao!
Simo ha detto…
ma che meraviglia................
Lucia ha detto…
Favolosa! E non è l'unica meraviglia che ho intravisto su questo blog... Complimenti vivissimi :-)
terry ha detto…
Spettacolare.... a dire poco perfetta direi!!! ricetta da segnare!!!
Anonimo ha detto…
uhh che meraviglia.
Ho pravato una volta a farla ma sapeva troppo di uovo, devo assolutamente riprovare e poi fa tutto il bimby!!! Ma il forno statico o ventilato?

Post più popolari